Mammole nasce nel 1991 quando Domenico Oliva, dopo alcuni anni di Sala Parto, lascia l'attiva ostetrica ospedaliera per "incompatibilità filosofica" dedicandosi al sostegno del percorso nascita sul territorio lecchese. Realizza corsi d'accompagnamento alla nascita e parti in casa, fondando Mammole: centri di Attività Maternoinfantili che diventano un punto di riferimento nella provincia di Monza e Lecco.

 

Struttura per primo in Italia la metodologia dell'Acquamotricità Prenatale e Neonatale e realizza il Massaggio Evocativo Neonatale.

 

Nel 2000, con l'avvento di Internet, fonda Mammole.it il cui forum, diventa la più grande Community nazionale di Mamme Natural (50.000 iscritte).

 

Dall'esperienza pratica con le mamme e i bambini, nel 2000 nasce Mammole.School, la Scuola Nazionale di formazione per gli operatori sulle tematiche materno infantili.

 

Oggi Mammole.School conta più di 6000 operatori sanitari formati in tutta Italia, mentre la  community di Mamme si declina, con oltre 300 Mila Fan,  in centinaia di pagine e gruppi.

 

Mammole ha realizzato una collaborazione con Davinci Salute, una startup di telemedicina, che ha ottenuto contributi dalla Comunità europea, Regione Lombardia e il Ministero dello Sviluppo Economico, per la realizzazione della prima piattaforma di teleconsulti e servizi per la maternità

 

Mammole è la prima realtà privata a progettare un servizio di Maternità Diffusa con il Fatebenefratelli di Erba (CO).